LOGISTICA DEL FREDDO

Frigoscandia SpA è in grado di offrire molteplici servizi ad hoc garantendo gli standard operativi per il rispetto della catena del freddo. L’azienda si offre sul mercato come referente in grado di soddisfare richieste di servizio da parte dell’industria alimentare e come partner ideale delle catene della grande distribuzione (GDO).

Di seguito, alcuni dei servizi logistici offerti. Ricevimento merce: ricevimento ordini in entrata a mezzo sistema informatico; ricevimento prodotti in banchina condizionata; controllo della merce in ingresso con verifica della corrispondenza tra ordine e merce consegnata; gestione di eventuali “non conformità” di ricevimento secondo le istruzioni del cliente. Immagazzinaggio: stoccaggio pallet in cella frigorifera alla temperatura di -28°C; gestione TMC e lotto; inventari periodici. Uscita merce: ricevimento degli ordini in uscita a mezzo sistema informatico; verifica stock e non-evasi; preparazione ordini; controllo; avvolgimento; stampa documenti di trasporto; carico automezzi. Distribuzione: distribuzione e consegna ai punti vendita con l’ausilio di mezzi idonei, nel rispetto delle norme cogenti. Gestione attrezzature.

La nostra capacità di immagazzinaggio è di circa 30.000 bancali. Le celle sono attrezzate con scaffalature spalla/spalla, drive-in (tradizionali e semi-automatici) e compattabili, che consentono di ottimizzare gli spazi e migliorare la localizzazione delle merci.

Operiamo attraverso il magazzino di San Pietro all’Olmo (MI), la cui localizzazione (a pochi Km dalla Tangenziale Ovest) consente un’efficace copertura distributiva delle Aree Nielsen 1 e 2.