PRESENTAZIONE

Nata nel 1970, quale filiale italiana di una multinazionale europea di servizi per l’industria alimentare, Frigoscandia SpA ha oggi un ruolo rilevante nella logistica e nella distribuzione di prodotti gelati e surgelati. Con una movimentazione di oltre 600 mila bancali e 22 milioni di cartoni l’anno, dispone e gestisce, in regime di freddo profondo 165.000 m3 distribuiti su 9 Celle.

MISSIONE

Garantire la catena del freddo, cioè “l’iter” che prevede di mantenere costante la temperatura lungo tutte le fasi del processo distributivo, dallo stoccaggio al trasporto, nonché alla distribuzione presso le strutture a cui il prodotto è destinato.

MARCHI

FRIGOSISTEMI è il marchio utilizzato da Frigoscandia SpA per i servizi legati alla Logistica del Freddo.

CERTIFICAZIONI

L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001.
Il Sistema di Gestione per la Qualità si applica all’attività di erogazione di servizi logistici per prodotti alimentari a temperatura controllata.

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO

La scelta di Frigoscandia di dotarsi di un modello di organizzazione e gestione ex D.lgs. 231/01 si inserisce nella più ampia politica dell’impresa tesa ad indirizzare i Destinatari del Modello ad una gestione trasparente, corretta e ispirata al rispetto delle norme giuridiche vigenti e dei fondamentali principi di etica negli affari nel perseguimento dell’oggetto sociale.