SISTEMI E TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA

Frigoscandia SpA assicura la disponibilità h24 del proprio sistema informatico, garantendo nel contempo l’integrità e la riservatezza dei dati. Questo è possibile grazie all’implementazione di un’architettura di virtualizzazione in Fault Tolerant (Always On) tra le più avanzate attualmente a disposizione. La Continuità Operativa è garantita da un sistema distribuito e ridondato basato su n.2 Datacenter interni all’Azienda. Ciascun Datacenter è pertanto completamente autonomo nell’erogazione di applicazioni e servizi. A garanzia della salvaguardia dei dati è prevista, inoltre, una procedura di backup automatizzata che garantisce il pieno recupero di dati ed applicazioni anche in caso di disastro in un intero sito o parti di più siti.

Il mantenimento delle temperature all’interno delle celle è garantito da due sistemi automatici di gestione in grado di fornire in tempo reale tutte le informazioni sul funzionamento e sul rispetto dei valori di impostazione. Le celle frigorifere sono gestite h24, 365 giorni all’anno, da un sistema di monitoraggio telematico che controlla le temperature, gli stati di funzionamento, i grafici e gli allarmi.

L’operatività di magazzino è gran parte automatizzata mediante l’utilizzo di terminali mobili in radio-frequenza, ma soprattutto grazie all’adozione della tecnologia Voice. Il nostro WMS personalizzato soddisfa appieno tutte le necessità di un centro logistico integrato dimostrandosi assai performante in termini di efficienza, gestione dello stock e accuratezza nel reperimento delle informazioni. Il WMS (interamente web based), permette di gestire i prodotti stoccati attraverso l’interazione del sistema informativo del Cliente con il quale è possibile condividere tutte le informazioni.